Taranto Merita

Elezioni Politiche Taranto 2022
Elezioni Amministrative Taranto 2022
Taranto Merita
Taranto merita, leggiamo sui manifesti affissi in giro con i volti di Giuseppe Conte e Mario Turco, nonché su quelli di diversi candidati del MoVimento 5 Stelle
Taranto merita di essere amministrata da una classe politica onesta, preparata e che sappia ascoltare i Cittadini, rispondendo ai loro bisogni.
È con questo spirito che il MoVimento 5 Stelle ha costituito una coalizione progressista con le forze di centrosinistra.
Il nostro impegno istituzionale per queste elezioni amministrative è stato reso pubblico già da tempo ed è stato formalmente condiviso dal candidato sindaco della coalizione Rinaldo Melucci.
Intendiamo dare continuità al progetto strategico “Cantiere Taranto”, promosso nel 2019 dal Governo Conte II e coordinato dall'allora Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Mario Turco, mirato alla riconversione economica, sociale e culturale della città. I progetti già finanziati dal “Cantiere Taranto” ammontano ad oltre 1,3 miliardi di euro e noi vogliamo realizzarli!
Continuiamo a sostenere la chiusura delle fonti inquinanti e promuoviamo l'introduzione della VIIAS, per consentire la valutazione preventiva dell'impatto industriale su ambiente e salute.
È nostro obiettivo favorire l'accesso alle informazioni sugli appalti e sull'attività dell'Amministrazione comunale, nonché accelerare la realizzazione degli investimenti attraverso una “Centrale Unica di Progettazione, di Monitoraggio e degli Appalti Pubblici”.
Riteniamo indispensabile favorire la creazione di comunità energetiche, per conseguire benefici ambientali, economici e sociali.
Intendiamo rafforzare il polo universitario di Taranto, promuovendo l'istituzione dell'Università del Mare e consolidando la Scuola di Medicina, istituita grazie al Governo Conte II.
Promuoviamo una proposta culturale che abbia carattere identitario, capace di valorizzare le nostre tradizioni, la vocazione turistica e religiosa.
Incoraggiamo le politiche sociali e quelle giovanili, nonché forme di coesione ed inclusione sociale.
Intendiamo adoperarci per un commercio di prossimità sempre più protagonista.
Questo e tanto altro troverete nel nostro programma elettorale, che realizzeremo con le forze progressiste e con Rinaldo Melucci sindaco.
TARANTO MERITA!